Benvenuto

Il nostro club nasce per offrire supporto logistico a quanti vogliono scoprire ed usufruire delle potenzialità del volo libero nel comprensorio del Monte Gemmo. Siamo lieti di offrire la nostra ospitalità agli appassionati di parapendio e deltaplano.

 

TROFEO "TRE PIZZI"

La manifestazione "TROFEO 3 PIZZI" è stata rinviata al 29, 30, 31 agosto 2014. 
Quota di iscrizione e partecipazione 90 euro.
Aree di decollo sono il Monte Gemmo e il Monte San Vicino a seconda dell'orientamento dei venti.
Ricchi premi per i primi classificati e gadgets ricordo per tutti i partecipanti. Contemporaneamente alla gara ufficiale avrà luogo un stage di avviamento all'attività agonistica, che oltre ad una parte teorica prevede una prova identica a quella della gara ufficiale. Ricordiamo che l’evento è aperto anche ai piloti non in possesso di licenza FAI. Competition has been postponed on 29, 30, 31 of august 2014. Registration fee is 90 euros. In case of westerly wind the event will be set in Monte San Vicino.
Prizes and gadgets for all participants. Even pilots without FAI licence are welcome.

L'aeroclub della Vestina - Volandia, in collaborazione con il Volo Libero Monte Gemmo, organizza dal 17 al 20 luglio 2014 il TROFEO "TRE PIZZI", gara internazionale di parapendio cat. FAI 2. Contestualmente verrà programmato uno STAGE DI AVVIAMENTO ALLE COMPETIZIONI con classifiche e premi finali per tutti i piloti in regola con la documentazione prevista dalle norme vigenti anche non in possesso di licenza FAI.
PER ISCRIVERVI ANDATE SU : www.trofeotrepizzi.com

Il club VOLO LIBERO MONTE GEMMO

Una scuola di volo collabora tutto l'anno con il club. Il team della scuola è composto da professionisti del settore e appassionati per cui il volo è diventato parte integrante della vita.

Per la particolare posizione geografica, dalla nostra sede si può accedere velocemente anche a siti di volo come Monte Cucco, Gubbio, Monte Subasio, Monte San Vicino, Lago di Caccamo, Sarnano.

Ciò ci permette di fruire di una notevole scelta e di accedere al luogo migliore in base alle condizioni meteo.

Grazie alla collaborazione del comune di Esanatoglia, abbiamo potuto erigere una struttura che è il punto di ritrovo di quanti vogliono raggiungerci.

Nell'atterraggio abbiamo installato un riparo per coloro vi sosteranno in attesa di organizzarsi prima di salire in decollo.

Il nostro presidente ha provveduto ad installare sul decollo (para e delta) TrePizzi una stazione anemometrica automatica che risponde al numero di telefono 3315844248.

L'ampio spazio riservato all'atterraggio, oltre a facilitare i piloti, può essere sfruttato per sostarvi con roulottes, tende e quanto altro.

A margine della zona di atterraggio, abbiamo costruito una baita in legno che, specialmente la sera, costituisce un punto di ritrovo per bivacchi e per condividere le esperienze di volo.

Il comune di Esanatoglia fornisce una ricca offerta di percorsi enogastronomici e culturali a quanti, essendo solo accompagnatori dei piloti, vogliono divagarsi.

Quindi, la nostra associazione benché orientata prevalentemente al volo libero in parapendio e deltaplano, si interseca in un contesto ben più ampio in modo di fornire sia ai piloti che ai loro accompagnatori i mezzi per passare giornate piacevoli scoprendo i piaceri del nostro territorio.

Contatti

 

Contatti

Come contattarci.

 

Dove Siamo

Informazioni